EFEAC
La scuola di formazione EFEAC si dedica alla formazione continua di osteopati e professionisti in ambito sanitario già da diversi anni. Il gruppo di lavoro è composto da un chirurgo specialista in medicina interna e da due osteopati D.O. che fedeli alla loro professione mirano all’obiettivo dell’apprendimento dell’anatomia applicata all’esame clinico.
Ogni dissezione anatomica viene praticata su cadaveri freschi, non trattati chimicamente, quindi con caratteristiche dei tessuti molto simili a quelle dei viventi! Questa pratica anatomica sul cadavere permette di osservare ed apprezzare le differenti strutture tissutali, ossee, legamentose e muscolari, cosi’ come le numerose varianti anatomiche, comprendendo appieno la complessa biomeccanica del corpo umano.
Per garantire una qualità di lavoro ottimale L’EFEAC ha scelto di seguire piccoli gruppi in modo da facilitare l’apprendimento in un tempo molto breve. L’atmosfera calda e professionale della squadra di lavoro permette di partecipare attivamente alla dissezione con confronti e chiarimenti costruttivi durante tutto il seminario.

